Quale esplosione di gusto causa la mela Ambrosia™? Un’affascinante analisi sensoriale.
Un seducente viaggio dei sensi
Un seducente profumo di dolce nettare
La mela Ambrosia™ rappresenta una novità assoluta in termini di profumo. La composizione contiene note fini di pera dolce ed albicocca matura. Questa fruttosità matura costituisce il cuore del profumo. Allo stesso tempo una combinazione di seducenti componenti aromatici accarezza il naso che richiama il fluido zuccherato dal profumo dolce del nettare di fiori.
Recettori olfattivi sensibili percepiscono questa sottile dolcezza già prima di mordere una mela Ambrosia™. In questo modo siamo proprio incoraggiati ad imitare il comportamento curioso delle api in primavera che sono attirate magneticamente dal dolce nettare. Grazie alla sottile dolcezza nel naso ogni accenno alle note verdi erbacee della buccia sparisce immediatamente.
Intenso gusto di miele con note fruttate
Nell’antica Grecia Ambrosia era il nome del cibo degli dei dolce come il miele. Quando si morde una mela Ambrosia™ si scopre subito che questa mela è definitivamente all’altezza del suo nome. In Europa questa varietà viene solo coltivata in Italia, in Val Venosta e in Piemonte, ma questo regalo della natura corposo e fruttato è disponibile per gli amanti delle mele in tutto il mondo.
La mela Ambrosia™ si distingue per il suo particolare aroma molto intenso di miele dolce e nettare fiorito. Alla dolcezza intensa si aggiungono note fruttate di melone, pera, mango e un pochino di albicocca con un lungo retrogusto. Un’acidità molto leggera e leggermente presente in secondo piano fa sì che il dolcissimo piacere sia anche rinfrescante. Soprattutto i bambini e gli amanti del dolce amano il sapore dolce come il miele delle mele Ambrosia™.