La raccolta delle mele Ambrosia™ viene attentamente controllata.
La raccolta è arrivata!
Ogni mela è raccolta al momento giusto
Le mele Ambrosia™ sono raccolte tra fine settembre ed inizio ottobre. Il momento esatto della raccolta dipende però dai valori interni della mela e viene determinato con test di maturazione nel laboratorio. Se la degradazione dell’amido, la consistenza della polpa e il grado zuccherino sono giusti è arrivato il momento della raccolta.
Le mele Ambrosia™ infatti sono solo accuratamente raccolte a mano quando hanno pienamente sviluppato il loro gusto dolce come il miele, quando profumano di nettare e hanno guance di color rosso brillante. Per la raccolta normalmente ci vogliono più passaggi. In questo modo possiamo garantire che ogni singola mela Ambrosia™ abbia raggiunto una perfetta maturazione.
Lavoro manuale e costanti controlli a garanzia della migliore qualità
Ogni singola mela viene raccolta a mano, come da tradizione, perché agli amanti delle mele vogliamo solo offrire mele Ambrosia™ di altissima qualità. Per facilitare il lavoro fisico nei meleti si usano carrelli elevatori, pedane mobili e box per la raccolta. Moderne pedane mobili permettono di facilmente raggiungere le mele sulle cime degli alberi.
Poi segue la cernita e lo stoccaggio. Dalla raccolta allo stoccaggio, dalla cernita al confezionamento e alla vendita: Controlli accurati in ogni fase garantiscono l’eccellente qualità e la sicurezza certificata delle nostre mele. In questo modo si conservano le proprietà uniche delle mele Ambrosia™ fino al consumo. I rigorosi controlli ci permettono inoltre di rintracciare il produttore di ogni singola mela.