Sfogliatine con crema e chips di Mele Ambrosia™
45 min.
(facile)
Per un proseguo di stagione, croccante e sfizioso!
Friabili, fragranti, croccanti, irresistibili. Queste sfogliatine sono la risposta perfetta alla voglia di un dolcissimo regalo per il proprio palato. Mi devi credere: non potrai più farne a meno!
Scopri la preparazione delle Chips sul canale Instagram di @melambrosia!
Ingredienti
Rotolo di pasta sfoglia rettangolare
R
1
Tuorli d’uovo
2
Zucchero
60 g
Farina
10 g
Maizena
M
10 g
Latte fresco intero
250 ml
Gelatina in fogli
G
3 g
Estratto di vaniglia
q.b.
Chips di mela Ambrosia™
per decorare
Zucchero a velo
per decorare
Preparazione
È così facile!
1
Per preparare la crema, per prima cosa mettete in ammollo 3 g di gelatina in fogli in acqua ben fredda. In una ciotola, lavorate con una frusta 2 tuorli con 60 g di zucchero semolato, unite 10 g di farina e 10 g di amido di mais setacciati e mescolate bene. In una casseruola portate a leggero bollore 250 ml di latte e aggiungete l’estratto di vaniglia.
2
Versate a filo il latte caldo sul composto, sempre mescolando. Portate il tutto nuovamente sul fuoco e continuate a mescolare fino a quando la crema si sarà addensata. Lontano dal fuoco aggiungete i fogli di gelatina ben strizzati e mescolate. Trasferite la crema in una ciotola, coperta con della pellicola, e lasciate raffreddare.
3
Tagliate un rotolo di pasta sfoglia rettangolare in modo da ottenere 8 rettangoli di 8 cm x 12 cm. Di questi, 4 serviranno come base mentre sugli altri 4 incidete con un coltellino un rettangolo più piccolo, rimuovete la pasta in eccesso e sovrapponetelo alle basi.
4
Bucherellate il fondo con una forchetta, cospargete di zucchero a velo setacciato e cuocete in forno a 200°C per circa 15/20 minuti.
5
Una volta sfornate e raffreddate, farcite le sfogliatine con la crema, potete anche aiutarvi con una sac à poche.
6
Adagiate delicatamente le Chips di Mele Ambrosia TM sulle sfogliatine farcite, e infine spolverate con dello zucchero a velo a piacere.