Biscotti ripieni di Mele Ambrosia™

90 min.
(facile)

C’è profumo di dolcezza nell’aria…

Così ricchi di sapore e con un cuore dolcissimo: sono i miei biscotti festivi, ripieni di tutta la dolcezza che mi contraddistingue. È ora di accendere il forno e di profumare la casa di frolla e bontà!

Scopri la preparazione della dadolata sul canale Instagram di @melambrosia!

biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_youtube.jpg

Ingredienti

Quantità per circa 12-15 biscotti
Burro
icons8-butter.svg
50 g
Zucchero
icons8-loeffel-zucker.svg
40 g
Uovo
icons8-eier.svg
25 g
Farina
icons8-sack-mehl.svg
125 g
Scorza di limone
icons8-zitrusfrucht.svg
1/2
Dadolata di mela Ambrosia™ per il ripieno
icons8-apfel.svg
50 g

Preparazione

È così facile!
1
biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_step_1.jpg
Mescolate con una frusta 50 g di burro morbido con 40 g zucchero, poi aggiungete 25 g di uovo, sbattuto leggermente. Infine, setacciate 125 g di farina e mescolate con una spatola, formate un panetto e riponete in frigorifero per almeno mezz’ora coperto con della pellicola. Attenzione a non lavorare troppo l’impasto.
2
biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_step_2.jpg
Riprendete la pasta frolla dal frigo e stendetela con un mattarello su un piano leggermente infarinato fino a uno spessore di circa 2-3 mm. Con un coppapasta ricavate 10 dischi di pasta. Potete scegliere un coppapasta dal diametro più o meno grande a seconda di quanto volete grandi i vostri biscotti, questi sono circa di 5 cm.
3
biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_step_3.jpg
Stendete una seconda volta l’impasto rimanente con un mattarello decorativo e ricavate con un coppapasta leggermente più grande altri 10 dischi che serviranno per chiudere i biscotti. Al centro di ogni base ponete un pochino di dadolata di mele Ambrosia™.
4
biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_step_4.jpg
Adagiatevi sopra con delicatezza il disco di pasta decorato, schiacciando leggermente sui bordi per farlo aderire. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 20-22 minuti.
5
biscotti_ripieni_di_mele_ambrosia_step_5.jpg
CONSIGLIO: per regalare all'impasto ancora più profumo di limone si consiglia di aggiungere la scorza grattugiata al burro poiché il grasso del burro intrappola gli oli essenziali del limone ed evita che si disperdano.

Ulteriori ricette deliziose