Biscotti morbidi con apple Curd di Mele Ambrosia™
90 min.
(facile)
Per un inizio di stagione morbido e dolcissimo!
Morbidi e burrosi, questi biscotti si sciolgono in bocca e vi terranno compagnia in queste dolci giornate autunnali. Sono perfetti in ogni momento della giornata, dalla colazione, al tè pomeridiano ma anche come dolcetto dopo cena.
Scopri la preparazione dell'Apple Curd sul canale Instagram di @melambrosia!
Ingredienti
Apple Curd alle mele Ambrosia™
50 g
Burro fuso
40 g
Zucchero
65 g
Uovo
1
Farina
150 g
Lievito
L
3 g
Bicarbonato
B
1 g
Sale
1 g
Scorza di limone grattugiata
q.b.
Zucchero a velo
q.b.
Preparazione
È così facile!
1
Nell’impastatrice o in una ciotola mescolare 65 g zucchero, 40 g di burro fuso ma non caldo, 1 uovo, e la scorza di limone grattugiata. Aggiungere 150 g di farina con 3 g di lievito, 1 g di bicarbonato e un pizzico di sale. Mescolare bene fino ad ottenere un impasto abbastanza denso.
2
Coprire l’impasto e lasciar riposare in frigorifero per 1 ora. Trascorsa 1 ora, ricavare delle palline tutte della stessa dimensione, di circa 17 g ciascuna. Passare ogni pallina nello zucchero a velo.
3
Disporle abbastanza distanziate l’una dall’altra su una leccarda ricoperta di carta da forno.
4
Cuocere in forno preriscaldato a 170°C per circa 12 minuti. Rimuovere dal forno e immediatamente premere con un piccolo cucchiaino nel centro dei biscotti affinché si formi una cavità nel mezzo.
5
Una volta raffreddati i biscotti, farcirli utilizzando 50 g di Apple Curd alle mele Ambrosia™ precedentemente preparata.