ricetta by Chiarapassion
Biscotti alle mele Ambrosia™
25 min.
(facile)
Piccoli dolcetti soffici
Questi biscottini con le mele sono facilissimi, si fanno in pochi minuti con un cucchiaio. Morbide e buonissime, sia a colazione che a merenda, e se ne avanzano vi basterà riscaldarle solo 2 minuti e torneranno fragranti e deliziose come appena sfornate.
Ingredienti
per ca. 12 biscotti
Mele Ambrosia™
2
Uovo
1
Olio di semi di arachidi
50 g
Farina
200 g
Zucchero
60 g
Cannella in polvere
q.b.
Lievito per dolci
L
1 cucchiaino
Sale
1 pizzico
Limone buccia grattugiata
1
Mandorle tritate
M
(opzionale)
Zucchero a velo
(opzionale)
Preparazione
È così facile!
1
Preriscaldate il forno a 180°C. In una terrina mescolate l’uovo con lo zucchero, l'olio, la buccia di limone grattugiata e la cannella. Unite la farina setacciata con il lievito e mescolate.
2
Sbucciate le due mele Ambrosia™ e tagliatele a cubetti piccoli. incorporate e mescolate bene. Rivestite una teglia con carta da forno. Aiutandovi con due cucchiai, fate dei mucchietti di composto leggermente distanziati tra loro. Volendo potete mettere sopra mandorle tritate.
3
Fate cuocere nel forno caldo per 16-18 minuti. Lasciatele raffreddare leggermente e spolverizzatele poi a piacere con dello zucchero a velo. Anche caldi sono buonissimi.
Note: Si conservano fino a 3-4 giorni. Per farli tornare fragranti come appena fatti riscaldateli pochi minuti in forno caldo o in padella antiaderente calda.